Fiscalità

Fiscalità

INTEREXCO può:

  • consigliarvi nelle scelte fiscali per la creazione della vostra attività in Francia.
  • una volta creata la vostra attività, redigere e presentare direttamente alle autorità fiscali francesi, previo mandato da vostra parte, tutte le dichiarazioni mensili trimestrali o annuali per le contribuzioni dirette, indirette o varie, e in particolare per le più correnti : dichiarazioni annuali dei redditi 2065, 2031 o 2035, dichiarazioni TVA, tassa sui salari/stipendi (per le aziende esenti da TVA), contribuzione economica territoriale (CFE et CVAE), tassa d’apprendistato (TA), participazione formazione continua (FPC), participazione-costruzione (PEEC), tassa sui veicoli appartenenti a società (TVS), ecc.
  • previo mandato, posizionare sul conto bancario di vostra scelta, per pagamento alla scadenza legale tutte le imposte mensili o annuali dovute dall’azienda.
  • ottenervi l’immatricolazione TVA in Francia, con rilascio di un numero francese di TVA, se siete un’impresa straniera che desidera effettuare operazioni imponibili in Francia senza disporvi di un insediamento stabile.
  • che voi siate impresa francese o straniera, preparare e presentare direttamente alle Dogane Francesi le dichiarazioni INTRASTAT per beni e servizi (DEB e DES).
  • far ottenere, agli aventi diritto secondo l'8° Direttiva UE, il rimborso della TVA (IVA) caricata sugli acquisti effettuati in Francia, o anche in altri Paesi membri dell'UE.
  • se siete un'impresa straniera che realizza in Francia delle vendita a distanza, via per esempio un sito internet commerciale, o per corrispondenza, Interexco può previo mandato preparare e presentare le vostre dichiarazioni di TVA (IVA), nonchè posizionarne il pagamento alla scadenza legale direttamente sul conto bancario di vostra scelta.
  • consigliarvi, secondo la vostra attività ed i vostri obbiettivi, sulla strategia fiscale più adatta alla vostra azienda, o per concludere un’operazione puntuale : acquisizione o cessione di un fondo, acquisizione o cessione di titoli, d’altri elementi dell’attivo, di beni immobiliari, realizzazione di fusioni, applicabilità dei regimi di gruppo, ecc.
  • Se lei è una persona fisica che dispone di redditi prodotti in altri paesi che la Francia, per esempio come dirigente internazionale, calciatore o atleta sportivo di livello internazionale in genere, Interexco può guidarla per profittare pienamente delle disposizioni dei trattati fiscali internazionali e, eventualmente, del regime di impatriazione previsto dall’articolo 155 B del Codice Generale delle Imposte francese ( art. 155 b del CGI), sia per quanto riguarda l’imposta sul reddito delle persone fisiche che l’imposta sul patrimonio (ISF – Impôt de Solidarité sur la Fortune), evitandole le frequenti  e rischiose complicazioni, estremamente costose, caratteristiche della fiscalità sulle persone fisiche.